Termini e Condizioni

  1. Definizioni
    Account
    La creazione digitale di credenziali specifiche, uniche per il Cliente, per l'utilizzo della piattaforma Wannacamp. Anche se creato dal Cliente, Nuove mete srl si riserva il diritto di condividere qualsiasi informazione con chiunque non sia il proprietario, a meno che non sia specificato in determinate condizioni specificamente pattuite.
    Cliente
    La società, persona giuridica o persona fisica che conclude il contratto con Nuove mete srl per l’utilizzo dei servizi della stessa e della piattaforma Wannacamp.
    Deposito
    Il metodo di pagamento di una certa somma di denaro per garantire un servizio in un periodo di tempo selezionato dal cliente.
    Commissioni
    Gli importi dovuti dal Cliente per ogni prenotazione completata tramite la piattaforma Wannacamp
    Modulo contrattuale
    Il modulo contrattuale specifico sottoscritto dal Cliente che indica le condizioni individuali relative all'utilizzo dei servizi di Nuove mete srl.
    Metodo di pagamento
    La modalità con cui il Cliente decide di pagare i beni e i servizi e le prenotazioni.
    Piattaforma
    La pagina web o app utilizzata per prenotare e/o pagare i servizi utilizzati dal Cliente.
    Prenotazione
    Il metodo di selezione di un sito o di un servizio specifico in un periodo di tempo prestabilito che il turista decide di impegnare
    Sito
    Il luogo o il servizio che il turista utilizzerà durante la sua esperienza di viaggio e di cui Nuove mete srl è entità distinta
    Condizioni generali
    La serie di clausole contrattuali di Nuove mete srl che il Cliente e l'Utente devono accettare quando utilizzano la piattaforma Wannacamp ed i servizi di Nuove mete srl.
    WannaCamp
    Il nome dei servizi elettronici di Nuove mete srl (Nuove mete srl Via Anita Garibaldi n. 12 47121 Forli FC P.IVA 04756110401, nuovemetesrl@pec.it) per evidenziare gli alloggi disponibili agli Utenti.
    Utente
    Il soggetto che effettua la prenotazione di un alloggio attraverso la piattaforma Wananacamp
  2. Informazioni sulle condizioni generali di contratto

    Quando si completa la scelta di Wannacamp, si accettano le presenti condizioni e tutti quelle che vengono fornite durante l'utilizzo dei servizi di Nuove mete srl. Se una o più pattuizioni di queste condizioni è (o diventa) invalida, nulla o inapplicabile:

    • sarà comunque applicato nella misura massima consentita dalla legge
    • l’utente sarà comunque vincolato da tutto il resto delle condizioni.

    La versione italiana delle presenti condizioni è quella originale. In caso di controversia sulle condizioni o di discrepanza tra le condizioni in italiano e quelli in un'altra lingua, si applicheranno le condizioni in italiano.

  3. Utilizzo della piattaforma Wannacamp da parte dell’Utente

    Nuove mete è fornisce ed è responsabile della piattaforma Wannacamp; non assume alcuna responsabilità con riferimento al comportamento degli ospiti, all'attività di inserimento o all'accuratezza delle informazioni fornite dall'utente.

  4. La piattaforma Wannacamp

    Nuove mete srl presta una diligenza professionale nel fornire la piattaforma Wannacamp, ma non può garantire che l’annuncio venga selezionato dagli ospiti, che venga visualizzato dagli ospiti e che le informazioni mostrate siano corrette. Nei limiti consentiti dalla legge, non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori, interruzioni o informazioni mancanti, che, in ogni caso, farà tutto il possibile per correggere/riparare nel più breve tempo possibile. La piattaforma Wannacamp non comporta alcuna raccomandazione o approvazione del sito, dei prodotti, servizi, strutture, veicoli, del cliente.

    Nuove mete non è parte del contratto tra il cliente e l'ospite. Il cliente è il solo responsabile nei confronti degli ospiti.

    Per utilizzare i servizi della piattaforma Wannacamp è necessario creare un annuncio. Il cliente deve assicurarsi che tutti i dettagli (compresi i pagamenti, i dettagli di contatto, l'ubicazione, i prezzi, le spese associate alla pulizia o all'uso dei servizi) siano corretti e aggiornati, così come tutte le regole e i regolamenti a cui si attiene. Il cliente è esclusivo responsabile di tutto ciò che accade con il proprio annuncio ed è esclusivo responsabile delle proprie azioni o omissioni, nonché di mantenere le informazioni dell'annuncio (compresa la disponibilità del calendario) e i contenuti (come le foto) sempre aggiornati e accurati.

  5. Obblighi del Cliente

    Il cliente si impegna a:

    • rispettare tutte le leggi vigenti;
    • collaborare con i controlli antifrode/antiriciclaggio che dovranno essere effettuati;
    • non utilizzare la piattaforma Wannacamp per causare fastidi o creare annunci falsi;
    • utilizzare l'esperienza di viaggio e/o la piattaforma per lo scopo previsto.
  6. Prezzi pagati dagli ospiti e tariffe del Cliente

    Quando gli ospiti effettuano una prenotazione, accettano di pagare il costo pubblicizzato, comprese le tasse e gli oneri che possono essere applicati. Il Cliente è l'unico responsabile della riscossione di tutte le tasse, gli oneri o altri obblighi monetari del proprio Paese di origine.

    Il Cliente è responsabile dell'esposizione di tutte le tasse necessarie agli ospiti che prenotano un alloggio nel suo sito.

    Per tutti i pagamenti effettuati dagli ospiti in relazione alle prenotazioni effettuate tramite la piattaforma Wannacamp, il Cliente è tenuto a versare una commissione come indicato nel Modello contrattuale sottoscritto con Nuove mete srl. Il pagamento verrà automaticamente detratto dal pagamento effettuato dall'ospite. In caso di cancellazione che consenta un rimborso, vi sarà restituito il pagamento equivalente già effettuato a nostro favore. I pagamenti di riconciliazione vengono effettuati su base mensile.

  7. Pagamenti

    Il Cliente è responsabile di dichiarare e comunicare agli ospiti le politiche relative al deposito e agli altri pagamenti.

    Nuove mete srl (o in alcuni casi l'affiliato nel paese da cui proviene il pagamento) è responsabile della gestione di tali pagamenti e del completamento delle transazioni con gli ospiti che prenotano sul sito del Cliente. Il Cliente decide la politica di pagamento, se alla prenotazione, a una certa ora prima del check-in o al check-in.

    Se il Cliente richiede un deposito, questo può essere prelevato o pre-autorizzato al momento della prenotazione e può essere non rimborsabile. Anche in questo caso, ciò dipende dalla politica del Cliente in materia di caparra (disponibile durante il processo di prenotazione per l'ospite), sulla quale Nuove mete non influisce e non è responsabile se l’utente/ospite ne prende visione o meno. Se il Cliente sospetta una frode o un uso non autorizzato del proprio annuncio, è tenuto a contattare Nuove mete srl per vedere se è possibile determinare l'origine di queste attività.

  8. Politiche

    Quando un Utente/Ospite effettua una prenotazione, accetta integralmente le politiche applicabili visualizzate nel processo di prenotazione. L’Utente/Ospite vedrà la politica di cancellazione e qualsiasi altra politica del Cliente (ad esempio, requisiti di età, depositi di sicurezza/danni, supplementi aggiuntivi per prenotazioni di gruppo, letti aggiuntivi, colazione, animali domestici, carte accettate, ecc.) sulla Piattaforma Wannacamp, durante il processo di prenotazione e nell'email di conferma.

    Se l’Utente/Ospite cancella la prenotazione o non si presenta, l'eventuale penale o il rimborso dipenderanno dalla politica di cancellazione/no-show del Cliente.

    Come promemoria, l’Utente/Ospite che effettua la prenotazione è responsabile delle azioni e del comportamento (in relazione al viaggio) di sè e di tutti i soggetti da lui prenotati. Sono inoltre responsabili di ottenere ogni necessario permesso di legge prima di fornire a Nuove mete srl i loro dati personali. Qualsiasi problema che si verifichi con l’Utente/Ospite è al di fuori della responsabilità di Nuove mete srl.

  9. Privacy e cookie

    Chi utilizza la piattaforma Wannacamp/web per pubblicare alloggi o attrazioni, è tenuto a leggere l'Informativa sulla privacy e sui cookie per maggiori informazioni sulla privacy, sui cookie e su come Nuove mete srl potrebbe contattare i clienti e gli Utenti e trattare i loro dati personali.

  10. Richieste di accessibilità

    Chi ha richieste di accessibilità sulla piattaforma Wannacamp e/o sui servizi di Nuove mete srl, può contattate il Servizio Clienti.

  11. Diritti di proprietà intellettuale

    Tutti i diritti sulla Piattaforma Wannacamp (tecnologia, contenuti, marchi, look and feel, ecc.) sono di proprietà di Nuove Mete srl (o dei suoi licenziatari), e utilizzando la Piattaforma, il Cliente e l’Utente accettano di farlo solo per lo scopo previsto e di rispettare le condizioni di uso stabilite. Non è consentito monitorare, copiare, scrape/crawl, scaricare, riprodurre o utilizzare in altro modo qualsiasi cosa presente sulla Piattaforma Wannacamp per qualsiasi scopo commerciale senza l'autorizzazione scritta di Nuove Mete o dei suoi licenziatari.

  12. Domande o reclami

    Se il Cliente ha una domanda o un reclamo, può contattare il Servizio Clienti di Wannacamp srl. E’ possibile farlo accedendo alla prenotazione effettuata attraverso l’app o attraverso l’Help Center (dove vi sono anche alcune utili FAQ). Per risolvere il problema il più rapidamente possibile occorre fornire: i numeri di conferma della prenotazione degli ospiti, i dati di contatto e l'indirizzo e-mail utilizzato per utilizzare la piattaforma Wannacamp, un riepilogo del problema, e la specifica richiesta di intervento.

    Tutte le domande e i reclami vengono registrati e quelli più urgenti vengono trattati con la massima priorità.Se entro il SEE (spazio economico europeo) avete la possibilità ODR (Online Dispute Resolution) della Commissione europea (ec.europa.eu/odr). Nuove mete srl si tenterà di risolvere le controversie internamente, senza sottoporsi ad alcuna alternativa.

  13. Comunicazione con gli ospiti

    Possiamo aiutarvi a comunicare con i vostri ospiti, ma non possiamo garantire che leggano qualcosa da voi o che facciano ciò che chiedete. Il fatto che voi li contattiate o che loro vi contattino non significa che abbiate motivo di intraprendere azioni legali.

  14. Misure contro il comportamento inaccettabile

    Nuove mete si riserva il diritto di impedire di pubblicare qualsiasi prenotazione, di cancellare qualsiasi prenotazione effettuata dall'ospite e/o di impedire di utilizzare la piattaforma, il Servizio Clienti e/o l’Account nel caso in cui si rilevasse un comportamento indesiderato quale: frode o abuso; non conformità alle leggi o ai regolamenti applicabili; comportamento inappropriato o illegale (ad es. violenza, minacce, violazione della privacy).

    Se la prenotazione viene annullata, non si avrà diritto ad un rimborso. Potranno essere comunicate le ragioni per cui la prenotazione è stata cancellata, a meno che la comunicazione non (a) contravvenga alle leggi vigenti e/o (b) impedisca o ostacoli l'individuazione o la prevenzione di frodi o altre attività illegali. Ove si ritenga che la prenotazione sia stata annullata in modo errato, potete contattare il Servizio clienti.

  15. Limitazione di responsabilità

    Le presenti condizioni riguardano le responsabilità di Nuove mete srl ai sensi della legge applicabile. Nuove Mete srl non sarà responsabile per eventuali perdite al di fuori dei diritti e delle responsabilità descritti in questa sezione, a meno che tali perdite non siano causate dalla violazione di queste condizioni da parte di Nuove Mete. A titolo esemplificativo e non esaustivo, Nuove Mete srl non sarà responsabile di alcuna: perdita o danno indiretto o consequenziale; perdita di profitti, di utilizzo, di dati, di ricavi, di opportunità commerciali o di avviamento; danni speciali, punitivi o esemplari; informazioni inesatte su una struttura, prodotto, servizio o azione di una struttura o di un altro partner commerciale; errore nell'indirizzo e-mail, nel numero di telefono o nel numero di carta di credito del Cliente; cause di forza maggiore o eventi al di fuori del nostro controllo. non avrete diritto ad alcun rimborso.

    Il costo della prenotazione, indicato nell'e-mail di conferma, è il limite massimo per cui Nuove Mete sarà responsabile, sia per un evento che per una serie di eventi. Queste limitazioni di responsabilità si applicano a tutte le forme di azione legale, siano esse relative a contratto, illecito civile, negligenza, responsabilità oggettiva o qualsiasi altra azione legale.

    Se non espressamente indicato nel presente documento, Nuove Mete non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o impegno in relazione a prodotti o servizi del Cliente. Non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda la garanzia che tali prodotti o servizi siano adeguati agli obiettivi del Cliente. Nuove Mete declina ogni dichiarazione e garanzia, incluse, ma non solo, le garanzie di commerciabilità e di idoneità per uno scopo particolare. Nuove Mete non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione che il proprio sito web funzionerà senza errori o interruzioni, che i difetti saranno corretti, o che il sito web e/o i suoi server saranno privi di virus e/o altri componenti dannosi. Nuove Mete non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione in merito all'idoneità, alla disponibilità, all'accuratezza, all'affidabilità o alla tempestività di qualsiasi materiale di qualsiasi tipo presente sul sito web per qualsiasi scopo, inclusi software, servizi, informazioni, testi e relativi contenuti grafici. L'utente accetta di utilizzare il sito e i servizi di Nuove Mete a proprio rischio e pericolo. L'utente comprende e accetta che Nuove Mete non è responsabile di alcun uso improprio o non autorizzato del proprio sito o dei propri servizi, né di alcuna conseguenza derivante da tale uso improprio o non autorizzato.

    Nulla di quanto contenuto nelle presenti condizioni darà diritto a terzi di ottenere alcunché.

  16. Altri servizi al Cliente

    Il Modulo contrattuale potrà includere e disciplinare l'eventuale acquisto/utilizzo del gestionale Wannacamp e/o di altri servizi supplementari offerti da Nuove mete srl, come la creazione o il rinnovamento del sito web, il branding, ecc.

  17. Legge applicabile e giurisdizione

    Le presenti condizioni sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretati di conseguenza, senza tener conto di eventuali conflitti di legge e in particolare, se l'utente è un consumatore ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (Consumatore). 3 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), dalle specifiche disposizioni dettate dal Codice del Consumo.

    Qualsiasi controversia derivante o connessa ai presenti termini sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione del Tribunale di Milano (Italia), a meno che l'utente non sia un consumatore come definito all'art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). 3 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel qual caso il giudice competente per ogni controversia derivante dalle presenti Condizioni d'uso sarà quello del domicilio o della residenza del consumatore.

    Per i consumatori rimane la possibilità di ricorrere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online ODR all'indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.